Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La Cina snobba Google e preferisce Apple

La Cina snobba Google e preferisce Apple

Il governo cinese snobba Google e ha scelto Apple per dirottare fondi d’investimento per 300 miliardi di dollari in titoli statunitensi. La decisione potrebbe avere a che fare con le ostilità  tra Google e le autorità  cinesi che a detta di molti analisti potrebbe portare a ramificazioni imprevedibili nei rapporti tra Washington e Pechino. Google ha cessato di autocensurare il proprio motore di ricerca e anticipato che potrebbe abbandonare definitivamente il mercato cinese, una decisione senza precedenti nei rapporti tra le multinazionali occidentali e la potenza asiatica. Il mercato cinese è considerato il più vasto del mondo: gli utenti Internet sono circa 300 milioni e in questo campo la Repubblica Popolare ha superato anche gli Stati Uniti.

Al suo sbarco nel Paese nel 2006, Google accettò di prestarsi a installare filtri nel motore di ricerca in obbedienza alla censura locale, oscurando automaticamente i siti sgraditi al governo e le notizie tabù. Da metà  gennaio Google ha interrotto la “collaborazione” facendo apparire, ad esempio, il Dalai Lama e le immagini del massacro di Piazza Tienanmen nel 1989, un gesto di sfida che rischia di durare poco e può preludere all’oscuramento totale.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli