Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » La riscOSsa dei vecchi OS

La riscOSsa dei vecchi OS

OS alternativi alla riscossa: come vi avevamo anticipato qualche settimana fa , BeOS è quasi pronto a risorgere e il BeOS Journal pubblica i primi screenshot di Zeta, uno spin-off basato sul codice originale della versione 6 beta, che dovrebbe essere compatibile con il 90% delle applicazioni per Be esistenti.

Ancora più sorprendente: avevate mai pensato di recuperare il vecchio Commodore64 che avete in soffitta per farne qualcosa?
Si, ma cosa?
Adesso lo sapete: potete tradformarlo in un server web!

Non è uno scherzo, il progetto Contiki (http://dunkels.com/adam/contiki/) ha portato sul glorioso C64 (CPU 6510 8 bit a 1 MHz, 64 k RAM) e su altri cimeli d’epoca e non (PCEngine, Gameboy, Atari 8-bit, Atari Jaguar, Atari Lynx, Apple ][, VIC-20, CBM PET, Plus/4, Tandy CoCo, Sharp Wizard, Casio PocketViewer, Sega DreamCast, Sony Playstation) un sistema operativo completo di ambiente desktop skinnabile, di kernel multitasking, di stack tcp/ip, di browser internet e di un personal webserver.

Sulle pagine del sito ci sono anche le indicazioni su come collegare il C64 ad una rete Ethernet e il link ad una pagina servita proprio da uno degli antichi home computer di Commodore.

Come si dice in questi casi: chapeau!
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità