Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La rivoluzione dei microchip secondo Intel

La rivoluzione dei microchip secondo Intel

Basta una Cpu da fantascienza per scuotere alle fondamenta il mercato dei produttori di Cpu, il cuore pulsante dei moderni computer?

Non è cosa certa, anche se le speranze degli ingegneri di Intel vanno in questa direzione, soprattutto dopo che tre temibili rivali (Ibm, Amd e Sony) stanno affilando le armi per produrre processori competitivi e fuori standard rispetto alla ormai ventennale “legge di Intel” per le architetture e le modalità  di processo dei dati.

La scoperta epocale, secondo gli uomini delle pubbliche relazioni dell’azienda di Santa Barbara, sta tutta nella capacità  di far correre alla velocità  della luce, su fibre ottiche, anziché alla velocità  (minore) degli impulsi elettrici lungo le piste del microchip convenzionali, le informazioni.

L’apertura è verso un mondo di processori infinitamente più veloci e interconnessi, tanto da far pensare a un miracolo in grado di rivoluzionare le modalità  stesse con le quali pensiamo i modi di utilizzo e impiego dell’informatica. La ricerca, che verrà  pubblicata a breve sulle pagine della rivista scientifica americana Nature, permetterà  ai progettisti di computer, per esempio, di realizzare computer fisicamente posti in luoghi differenti, oppure di trasmettere tra le componenti dello stesso computer dati e video alla velocità  della luce attraverso distanze molto ampie.

“Il risultato – ha dichiarato Alan Huang, ex fisico dei Bell Labs – sarà  quello di fondere insieme le parole computing e communications, rendendo i due processi la stessa cosa”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità