Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » L’albero senza mele

L’albero senza mele

Quando alla Apple hanno deciso di aprire una catena di negozi per le vendite al dettaglio hanno certamente messo in conto una serie di problemi e di imprevisti: reclutamento del personale, difficoltà  nell’affitto dei locali, clienti scontenti, stabili inadeguati o costosi. Crediamo che però nessuno avesse messo in conto di mettere gli occhi su un punto vendita situato in una città  le cui norme municipali impediscono ad Apple di pubblicizzare il negozio.
Il fatto, che ha del paradossale, è invece accaduto e fa correre il rischio alla società  di Cupertino di trovarsi nella condizione di non poter mettere nessun cartello stradale che indica la presenza del negozio nè di poter mettere il logo della mela sulle vetrine o sull’insegna.
Tutto è da riferire alle disposizioni della comunità  di Germantown, in Tennessee nei pressi di Memphis. Qui, presso centro commerciale di Saddle Creek,Cupertino dovrebbe aprire uno dei suoi 25 negozi allestiti tutti secondo lo stesso schema e con lo stesso look and feel che prevede, ovviamente, anche abbondanza di mele mordicchiate. Il fatto è che il municipio di Germantown dispone esplicitamente la proibizione ad usare una qualunque immagine di cibo nelle insegne. Il logo di Apple è quindi proibito. Come se questo non bastasse Apple intende anche illuminare dall’interno l’insegna e anche questo, per motivi sconosciuti, è proibito a Germantown.
“Sono piuttosto distanti dalle norme specifiche sull’argomento – ha detto il responsabile dell’ufficio competente del comune riferendosi a chi allestisce materialmente il negozio – e non hanno il permesso e l’autorità  per poter modificare le caratteristiche dell’insegna”.
Fisher Development, la società  che si sta occupando dell’allestimento dei negozi americani di Apple, ha inoltrato la richiesta per una modifica dell’ordinanza alla commissione di Germantown. Una risposta alla richiesta è stata differita al prossimo 27 agosto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità