Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Laptop, gli schermi giganti prendono piede

Laptop, gli schermi giganti prendono piede

Prendono piede i laptop con schermi di grandi dimensioni e dopo aver visto comparire i primi esemplari nella fascia alta del mercato, ora arrivano anche modelli più economici.

A lanciare un portatile con schermo da 16 pollici in una gamma di prezzo che risulta competitiva con i prodotti di fascia media è HP. Il modello è un Compaq Presario 3005US che presenta un processore Pentium 4 da 2GHz, 512 GB di Ram, HP da 40 GB e masterizzatore combinato con lettore DVD. Lo schermo è la parte più interessante ed innovativa visto che si tratta di un monitor di ben 1280×1024 pixel.

Come detto il prezzo è di estremo interesse: sul mercato USA appena 1899$, quasi 900 di meno (dopo un (rebate di 100$) del Toshiba Satellite 1955-S803 e 200 meno del Vaio PCG-GRV550. Il modello di Toshiba, però, ha una tastiera wireless staccabile mentre il Sony ha un processore da 2.4 GHz. In ogni caso l’utilizzo di uno schermo di dimensioni in un modello che non si può considerare di punta per quanto riguarda l’hardware, indica un trend piuttosto chiaro.

Ricordiamo che Apple è stata tra le prime società  al mondo, con il suo Titanium, a presentare uno schermo da oltre 15 pollici su un laptop.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità