fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Laptop, prezzi in discesa in Europa

Laptop, prezzi in discesa in Europa

I prezzi dei portatili in Europa scendono a precipizio. Secondo una recente indagine svolta da IDG il loro costo è calato del 42% dall’agosto del 2000 ad oggi.

Il fenomeno, in atto dunque da qualche anno, si è però accentuato nel corso degli ultimi mesi. Durante il solo mese settembre i costi si sono ridotti dell’1,7% rispetto ad agosto e il trimestre ha fatto segnare un calo del 10,6% rispetto a quello concluso a giugno. Dall’inizio dell’anno il calo del prezzo è stato del 25%

La discesa è determinata dalla forte concorrenza che si è scatenata nel corso degli ultimi mesi tra tutti i produttori di portatili e che sta spingendo al ribasso i costi nel tentativo di conquistare nuove fette di mercato.

L’effetto sugli acquisti è stato immediato. Le vendite di portatili nei canali retail sono salite del 50% e anche in ambito business si è verificato un sensibile aumento. Nel corso del terzo quarto fiscale che si è chiuso a fine settembre l’incremento in Europa dovrebbe fissarsi al 29% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Articolo precedenteChip per PS2, nuova generazione
Articolo successivoBalzo in avanti di AAPL
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
93,852FollowerSegui