Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Laptop, prezzi in discesa in Europa

Laptop, prezzi in discesa in Europa

I prezzi dei portatili in Europa scendono a precipizio. Secondo una recente indagine svolta da IDG il loro costo è calato del 42% dall’agosto del 2000 ad oggi.

Il fenomeno, in atto dunque da qualche anno, si è però accentuato nel corso degli ultimi mesi. Durante il solo mese settembre i costi si sono ridotti dell’1,7% rispetto ad agosto e il trimestre ha fatto segnare un calo del 10,6% rispetto a quello concluso a giugno. Dall’inizio dell’anno il calo del prezzo è stato del 25%

La discesa è determinata dalla forte concorrenza che si è scatenata nel corso degli ultimi mesi tra tutti i produttori di portatili e che sta spingendo al ribasso i costi nel tentativo di conquistare nuove fette di mercato.

L’effetto sugli acquisti è stato immediato. Le vendite di portatili nei canali retail sono salite del 50% e anche in ambito business si è verificato un sensibile aumento. Nel corso del terzo quarto fiscale che si è chiuso a fine settembre l’incremento in Europa dovrebbe fissarsi al 29% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità