Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » L’archivio digitale del Time a cura di HP

L’archivio digitale del Time a cura di HP

HP e Time hanno siglato un accordo per la digitalizzazione dei contenuti del settimanale americano, a partire dal primo numero che data 1923. La digitalizzazione riguarda nel complesso, contando anche i numeri speciali, circa 4mila edizioni del settimanale di attualità .

L’operazione è finalizzata all’offerta dell’archivio completo disponibile su web per gli abbonati a partire dal mese di maggio, data per la quale HP ha stimato di poter completare il lavoro di digitalizzazione (scansione delle pagine, indicizzazione e probabilmente interpretazione dei testi con una soluzione di OCR. Il materiale sarà  disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati.

La scelta di HP, che segue una offerta su cui l’azienda californiana sta mettendo molta enfasi e che ha già  portato alla digitalizzazione in campo artistico dei musei del Vaticano e della National Gallery di Londra oltre all’archivio in microfilm del Getty Museum (circa 70 mila film), deriva dal fatto che l’azienda ha a disposizione internamente tutte le tecnologie necessarie all’operazione.

Le tecnologie di HP, infatti, comprendono i server Proliant, le soluzioni di storage StorageWorks, l’ambiente software di gestione OpenView, alcuni software speciali sviluppati ad hoc dai laboratori di ricerca di Palo Alto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità