fbpx
Home Hi-Tech Android World Le competenze più richieste dalle aziende italiane sono gli sviluppatori di app...

Le competenze più richieste dalle aziende italiane sono gli sviluppatori di app per iPhone

Il profilo più ricercato dalla aziende italiane in ambito IT è il programmatore di App per iPhone, con un aumento della domanda del 179%, subito seguito dallo sviluppatore di app per Android con un incremento della domanda del 138%. Sono questi alcuni dei dati più interessanti che emergono dalla nuova ricerca realizzata da twago, giovane multinazionale di Berlino presente anche in Italia specializzata nell’incontro tra la domanda e l’offerta di lavori e progetti da piccole e medie imprese e le competenze di freelace, programmatori, scrittori ed esperti di marketing.

La classifica delle competenze più richieste dalla aziende italiane è stata realizzata esaminando i progetti presenti sulla piattaforma twago. Dopo i programmatori di app per iPhone e Android seguono gli sviluppatori Javascript +70,49%, i programmatori HTML con +66%, quelli Java +57%, PHP, CSS e MySQL con +36%. Per la prima volta nella classifica delle prime 10 competenze ricercate rientrano anche HTML5 e Objective-C, quest’ultimo dovuto senz’altro alla crescita di diffusione registrato dalle piattaforme computer e mobile della Mela.

“Negli ultimi due anni il commercio di app ha creato nuove professioni; l’analisi che abbiamo effettuato sui progetti presenti sulla nostra  piattaforma, evidenzia questo trend: la richiesta di figure professionali come sviluppatori di app per iPhone e Android, nonché di HTML5, è in forte crescita. Ci aspettiamo che nel 2013 questa crescita aumenti notevolmente data la presenza sul mercato dell’iPad Mini di Apple e dei dispositivi con Windows Phone 8, che sicuramente accresceranno la concorrenza tra i produttori di smartphone” ha commentato Silvia Foglia, Country Manager Italy di twago.

Per ulteriori informazioni su twago è possibile visitare il sito web italiano: in calce in questo articolo inseriamo la classifica delle competenze IT più ricercate dalle aziende italiane e anche un breve video che presenta i servizi offerti da twago.
Twago classifica competenze IT ricercate in Italia

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

Sconti fino ad oltre 300 euro per i MacBook Pro 16″ su Amazon

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,403FansMi piace
95,097FollowerSegui