fbpx
Home MacProf Foto Digitale Le novità  di SanDisk del Photokina

Le novità  di SanDisk del Photokina

Non solo Extreme III ma anche una serie di altre novità  hanno caratterizzato la presenza a Colonia di SanDisk, per il Photokina.

Nella linea Ultra II debuttano le schede Compact Flash di tipo I da 8 GB (9 MB/sec in scrittura e 10 MB/sec in lettura), schede Memory Stick PRO da 4 GB e SD da 2 GB con tecnologia NAND/MLC a 90 nm.

Il modello Compact Flash da 8 GB sarà  disponibile in novembre per 930 euro, il modello da 4 GB in ottobre per 465 euro.

Il modello Memory Stick PRO da 4 GB sarà  disponibile in novembre per 990 euro, il modello da 2 GB da subito per 495 euro.

Il modello SD da 2 GB sarà  disponibile in novembre per 240 euro, il modello da 1 GB da subito per 120 euro.

Tutte le schede Ultra II includono il software RescuePro.

SanDisk ha anche annunciato che la linea Shoot & Store (già  annunciata nei dettagli per gli USA in marzo) è pra disponibile in Europa attraverso molti laboratori e negozi che si occupano delle stampe delle fotografie con gli standard CompactFlash, SD, Memory Stick PRO e xD, da 32 MB a 1 GB con prezzi da 10 euro a 15 euro per i tagli da 32 a 64 MB.

Non solo memorie ma anche lettori, SanDisk ne annuncia tre nuovi disponibili da ottobre: ImageMate 12-in-1 con dock (accetta Compact Flash tipo I e II, miniSD, SD, MMC, RS-MMC, Memory Stick, Memory Stick PRO, Memory Stick DUO, Memory Stick PRO DUO, SmartMedia, xD e costa 35 dollari), ImageMate 5-in-1 (accetta SD, MMC, Memory Stick, Memory Stick PRO, xD e costa 20 dollari) e ImageMate Compact Flash tipo I e II (accetta Compact Flash tipo I e II e costa 20 dollari), tutti con connessione USB 2 e tutti in bundle con Adobe Photoshop Album 2 Starter Edition (funzionante solo su piattaforma Win).

Photo Album è un nuovo prodotto di SanDisk che per 46 euro (senza tasse) permette di visionare fotografie (JPEG) o filmati digitali (MPEG 1 e MJPEG) sul proprio televisore, con musica in MP3 letta dallo stesso prodotto, bypassando il computer. Sono supportati i seguenti formati sui quattro slot disponibili: CompactFlash di tipo I e II, SD/MMC, Memory Stick/Memory Stick PRO e SmartMedia/xD.

Sul retro sono integrate due porte USB, una per connettere Photo Album ad un computer e l’altra per un’eventuale chiave USB tipo le Cruzer di SanDisk. E’ presente anche un secondo slot Compact Flash per archiviare altri dati come per esempio l’audio.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.