Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Le ultime due settimane di vita di Internet Explorer per Mac

Le ultime due settimane di vita di Internet Explorer per Mac

Era noto da tempo che Microsoft non avesse più alcuna intenzione di sviluppare e migliorare il suo browser Internet Explorer per la piattaforma Mac, ora però c’è la data ufficiale della chiusura dei battenti: 31 gennaio 2005.

Dal primo gennaio Microsoft non assicurerà  più alcun tipo di assistenza ad IE per Mac e il download dell’applicazione non sarà  più disponibile dalle pagine del gigante di Redmond dal primo febbraio del prossimo anno.

Su Mactopia, la sezione del sito di Microsoft dedicato al Mac, si legge: “nel giugno 2003, la divisione Macintosh di Microsoft ha annunciato che Internet Explorer per Mac non avrebbe più subito ulteriore sviluppo e il supporto sarebbe cessato nel 2005. Come riportato nelle specifiche di supporto per i prodotti a fine ciclo di vita, Microsoft concluderà  il supporto per Internet Explorer per Mac il 31 dicembre 2005 e non fornirà  ulteriori aggiornamenti di prestazioni o di sicurezza; a partire dal 31 gennaio 2006, Internet Explorer per Mac non sarà  più disponibile per il download da questo sito. Si raccomanda agli utenti Macintosh di migrare alle tecnologie più recenti di web browsing come Safari di Apple”.

La stessa data segna anche la fine del supporto al vecchio Office 2001 per Mac, Microsoft smetterà  di fornire supporto a tale applicazione, per Office v.X per Mac lo stesso accadrà  dopo un anno, il 31 dicembre 2006.

Chi volesse scaricare una copia di IE per Mac OS 8.1 -> 9.x (IE 5.1.7) o Mac OS X (IE 5.2.3) si affretti finché questa sarà  ufficialmente presente sul sito della Mac BU, dopo probabilmente resterà  reperibile ufficiosamente solo presso alcuni mirror di terze parti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità