fbpx
Home iOS L'€™iPhone 6 avrà  un chip WiFi 5G?

L’€™iPhone 6 avrà  un chip WiFi 5G?

Il Samsung Galaxy S4 che dovrebbe arrivare per la fine del mese dovrebbe supportare l’802.11ac, noto anche come WiFi 5G e probabilmente anche il futuro iPhone supporterà questo standard wireless. Secondo l’analista Patrick Wang di Evercore Partners nuovi chip per la connettività di Broadcom saranno usati nel Galaxy S4 e anche Apple è in trattativa con l’azienda per l’uso sia nel futuro iPhone 6, sia nel da tempo “rumoreggiato” iPhone a basso costo.

Questo standard consente di raggiungere un throughput di 1 Gbps e mette a disposizione tecnologie in grado di migliorare in maniera sostanziale l’affidabilità, la portata e il risparmio energetico. Il chip che avrebbe potuto adocchiare Apple è il 4335 combo presentato lo scorso anno e con integrato Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione, un prodotto specificatamente destinato agli smartphone, ai tablet e in generale ai dispositivi mobile compatti. Come abbiamo già scritto qui, grazie alla tecnologia 802.11ac il Wi-Fi è in grado di coprire aree più estese e inoltre in grado di offrire trasferimenti di dati a velocità fino a 3 volte superiori rispetto al Wi-Fi 802.11n utilizzato oggi. Le prestazioni sono sufficienti per visualizzare video HD in streaming in contemporanea su più dispositivi, a distanza superiore e anche con un consumo di energia più contenuto. La stessa quantità di dati infatti viene inviata e ricevuta in meno tempo, permettendo al chip di entrare in modalità basso consumo: Broadcom dichiara un’efficienza energetica fino a 6 volte superiore rispetto alle soluzioni attuali basate sulla tecnologa 802.11n.

Altre novità che secondo i tanti rumor dovremmo vedere nei futuri iPhone, sono: sensore d’impronte digitali, opzioni per la scelta multipla dei colori della scocca, 128GB di storage, display ancora migliori, processori di nuova generazione e supporto a tecnologie NFC.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple su Amazon nel week end

In questo articolo abbiamo tracciato tutti i migliori sconti Amazon sui prodotti Apple che abbiamo reperito in questo fine settimana. Ecco, da iPhone ai Mac, passando per accessori ed Apple Watch, le migliori offerte del sito Internet
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,281FollowerSegui