Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Licenza Real Basic gratis per utenti Delphi

Licenza Real Basic gratis per utenti Delphi

Coloro i quali, non più giovanissimi, hanno approcciato il mondo della programmazione negli anni ’90 ricorderanno i tool di sviluppo creati da Borland, la software house che con il suo Turbo Pascal, Turbo C++, JBuilder e successivi, aveva portato strumenti potenti sotto le dita di tecnici ed esperti.

Purtroppo ultimamente i piani per il futuro della società  sono mutati, decidendo di abbandonare quel fortunato filone, forse troppo pressati dalla concorrenza dell’onnipresente Microsoft ed i suoi Visual Studio. Gli utilizzatori di Delphi abbandonati dalla casa madre, però, possono subito aggrapparsi all’ancora di salvataggio lanciata loro da REAL Software.

Per evitare di disperdere forza lavoro e conoscenze acquisite da anni di esperienza, l’illuminato Geoff Perlman, presidente e CEO di REAL Software ha deciso di regalare licenze gratuite del suo REALbasic 2006 per Windows (edizione standard), in uno slancio bilaterale di mecenatismo e promozione del proprio prodotto.

“REAL Software è focalizzata unicamente sul mercato degli strumenti di sviluppo,” – dichiara Perlman – “Comprendiamo le preoccupazioni che affliggono gli sviluppatori quando lo strumento di sviluppo che usano non viene più supportato. L’unico obiettivo di REALbasic continua ad essere la realizzazione dei migliori strumenti possibili per il RAD (rapid application development). Diamo il benvenuto agli utenti Delphi di Borland che in REALbasic possono trovare un ambiente di sviluppo object-oriented per la realizzazione di applicazioni cross-platform che effettivamente funzionano.”

Gli utenti Delphi possono avere gratis REALbasic fino al 28 febbraio 2006, magari analizzando prima le somiglianze tra il linguaggio di REALbasic ed il loro IDE. REALbasic è un ambiente di sviluppo object-oriented con controlli similari: a partire da questo link è disponibile un confronto tra REALbasic e Delphi.
Una semplice registrazione sull’apposito sito darà  poi diritto all’omaggio comprensivo di sei mesi di aggiornamenti gratuiti.

In Italia i prodotti di REAL sono distribuiti da Active Software dell’Ing. Livio Valdemarin.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità