HomeMacityVoci dalla ReteLicenza scaduta, niente più TIL

Licenza scaduta, niente più TIL

Abbiamo già  raccontato che sui siti Apple non si trovano più da qualche settimana i TIL (Tech Info Library), ovvero tutta la documentazione più o meno tecnica, che svela tutto quello che serve sapere su prodotti, assistenza, tecnologie marchiate Apple.

In luogo dei TIL resta a disposizione di chiunque l’accesso a kBase, ovvero a Knowledge Base, è sufficiente iscriversi (gratuitamente, ma scomodamente) ed entrare in questo sito per ricercare le notizie (che, pare, continuino a contenere tutte le molte risorse dei vecchi TIL).

Ma perché è accaduto questo cambiamento?

Perché i TIL venivano gestiti da uno specifico software, Lotus Notes e, avendo raggiunto la data di scadenza la licenza di tale software, presso gli uffici di Cupertino, un po’ per non continuare ad adoperare un software non Apple e un po’ per evitare di pagare licenze certamente onerose, si è deciso di passare a kBase che vengono gestiti con WebObjects presso una società specializzata.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Articolo precedenteChiude l’inutile KidSafe.
Articolo successivoRadeon 2, le specifiche
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial