Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’impero Sovietico scompare anche su Internet

L’impero Sovietico scompare anche su Internet

Entro il 2003 il dominio di primo livello .su, che fa riferimento alla defunta Unione Sovietica, sarà  revocato, questa è stata la sentenza dell’ICANN – Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, il discusso ma supremo giudice dei domini Internet.

Nato nel 1990, .su, per conto dell’IANA – Internet Assigned Numbers Authority e successivamente gestito dall’organizzazione non governativa RosNIIROS – Russian Institute for Public Networks che negli ultimi anni si era limitata a permettere la registrazione solo dei domini di terzo livello, ma pagando ben 15.000 dollari era ancora possibile accaparrarsi un dominio di secondo livello (si pensi che bastano 30 dollari per un analogo .ru), attualmente la cifra da pagare è di 100 dollari.
Al maggio scorso si contavano 28.000 domini .su registrati.
Per salvare .su è nato il progetto Save.su per conto di Andrei Veialis e un sondaggio realizzato da VoxRu ha registrato il 53% del voti a favore di un mantenimento del dominio .su, mentre il 24% dei votanti lo vuole eliminare.
Il prossimo meeting dell’ICANN è previsto per la fine di questo mese a Shanghai, se ne saprà  di più.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità