La campagna Switch produce cloni. A provare ad imitare la ormai arcinota serie di pubblicità di Apple, dopo Microsoft, questa volta è PowerLogix.
In realtà i produttori di schede di aggiornamento per Mac, più che copiare citano la campagna presentando sul loro sito quella che potremmo definire una parodia di Switch.
Al centro dello spot, che assomiglia in tutto e per tutto, musica compresa, a quelli di Apple, una ragazza che spiega come fosse molto arrabbiata dopo avere constatato che il suo nuovo G4 era stato appena sostituito da un nuovo modello più veloce allo stesso prezzo. Per fortuna, dice la protagonista dello spot, un suo amico le ha consigliato di acquistare un aggiornamento del processore di PowerLogix, un’operazione molto facile che ha potuto fare anche da sola.
A differenza dei promo di Apple, dove le persone che spiegano la loro esperienza di ‘conversi’ da PC a Mac affermano di essere normali utenti, la conclusione è però un po’ diversa e se vogliamo, anche ironica. ‘Mi chiamo Lisa Newmayer ‘ dice la protagonista del filmato ‘ e sono un’attrice’
(Grazie della segnalazione a Stefano Faà )