Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » L’occhio al posto del mouse?

L’occhio al posto del mouse?

La speranza di mandare il mouse in pensione viene coltivata da anni. Tra coloro che stanno studiando iniziative alternative ci sono gli scienziati dell’Imperial College di Londra, al lavorando su di una tecnologia di tracciamento dei movimenti oculari, basata su infrarosso. Al momento si sta cercando di capire e interpretare il modo in cui guardiamo gli oggetti e come poi traduciamo queste informazioni in azioni.

In questa ricerca vengono mostrate immagini all’interno delle quali alcune persone devono trovare determinate cose in un certo arco di tempo; in questo modo si cerca di sviscerare il processo mentale tramite il quale, dopo aver visto le cose, la mente umana le riconosce.

Questa nuova tecnologia, quando a punto, renderebbe obsoleto l’uso del mouse, e verrebbe applicata, oltre che all’informatica, alla chirurgia e in dispositivi di guida militari e civili.

[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità