Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Lotta allo spam? L’arma segreta è il Mac

Lotta allo spam? L’arma segreta è il Mac

Il lavoro di Steve Linford è molto pericoloso. Tiene aggiornato il principale database di spammer, con la sua società  The Spamhaus Project, ed è per questo il bersaglio favorito dagli attacchi degli spammer e di altri “soggetti non identificati” che circolano negli angoli più oscuri della rete.

come garantire la sicurezza del suo servizio, come difendersi da Denial of service e tentativi di intrusione di tutti i tipi? La risposta è molto semplice: Mac Os X. Si basano proprio sul sistema operativo della casa di Cupertino i server che garantiscono la possibilità  di passare da una serie di IP a un’altra, tracciare gli attaccanti, rendere impenetrabili i servizi e le porte logiche.

Non è solo una questione di robustezza e potenza, spiega Linford in una intervista nell’edizione statunitense di Computerworld, ma proprio di semplicità  e rapidità  di uso.

“Con Mac Os X possiamo spostare al volo servizi vitali su circuiti di backup, gestire cambi di IP in pochi secondi, tracciare gli attacchi e prevedere le tempeste senza che i nostri servizi si interrompano. Non mi devo mai chiedere quanti siano i cracker e gli script kiddies che stanno bombardando i nostri server. Sono tranquillo che i nostri Mac non gli consentono di fare danni”.

Al centro delle difese, il cuore pulsante che gestisce il database dei dati per i filtri in tempo reale antispam utilizzati da 200 milioni di utenti è un Cubo G4, che dal 2001 – sostiene Linford – non ha mai avuto bisogno di essere riavviato se non per l’installazione degli aggiornamenti di sistema. “Davvero un fantastico pezzo di hardware”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità