Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » MacOs X, principe del 3D

MacOs X, principe del 3D

Il MacOs e la piattaforma Apple diventeranno il punto di riferimento per chi fa grafica 3D professionale. Ad esprimere questo giudizio un personaggio che forse più di altri ne sa di grafica tridimensionale, del suo rapporto con il MacOs e dei possibili sviluppi in termini commerciali, Richard Kerris.

Kerris è stato infatti a lungo il principale responsabile del progetto di porting per MacOs X di Maya, l’applicazione leader nel settore dell’animazione tridimensionale. Kerris è stato recentemente licenziato da Alias|Wavefront nel contesto di un piano di ridimensionamento dei costi ma continua ad essere molto vicino alla società  e al team di sviluppo.

àˆ proprio in base alle sue conoscenze e alla profonda famigliarità  con il progetto di porting, che è stato lanciato quasi contestualmente all’implementazione finale del progetto MacOs X, che Kerris può lanciare i suoi giudizi.

“MacOs X – dice oggi in una intervista a MacWorld UK – é stato costruito fin dalle fondamenta con in testa il 3D professionale. Questo grazie a società  come Alias|Wavefront.” Il risultato è un sistema operativo più rivolto alla tridimensionalità  rispetto agli altri. “Più di Windows 2000 – dice Kerris – e perfino più di Unix. Questo è stato facilitato dal fatto che Apple ha il pieno controllo sia sul software che sull’hardware”, il che secondo Kerris determina un vantaggio di Apple nei confronti della concorrenza. “Per questo Apple è destinata a diventare un punto di riferimento – dice Kerris – dell’animazione 3D”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità