Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » MacOs X server ritorna ma sul vecchio hardware

MacOs X server ritorna ma sul vecchio hardware

MacOs X Server tornerà  a settembre e verrà  venduto in bundle con i vecchi G4 monoprocessore che torneranno, per l’occasione, in listino. Lo hanno confermato a Macity alcune fonti che preferiscono restare anonime secondo le quali Apple ha annunciato ad alcuni rivenditori che la decisione di togliere i server con MacOs dal listino sarebbe dovuta all’incompatibilità  del sistema operativo “professionale” con i multiprocessore di New York. Preferendo spingere in prima istanza i server con due G4 la scelta di cancellare MacOs X server sarebbe stata obbligata. In caso contrario Apple avrebbe proposto ai clienti i biprocessore con MacOs 9 e i MacOs X server, teoricamente destinato ad un pubblico più esigente in fatto di prestazioni, con i monoprocessore.
La notizia è stata riportata nelle scorse ore anche da ZDNet che aggiunge altri dettagli tra cui il fatto che le macchine con MacOs X Server non avranno un solo processore ma anche con scheda Ethernet 10/100 (e non Gigabit) e non supporteranno neppure i nuovi monitor con connettore ADC. Insomma saranno in tutto e per tutto le stesse macchine di un mese fa.
Apple aveva promesso il rilascio di un patch che avrebbe reso compatibile il sistema operativo professionale con i biprocessore ma ora appare molto improbabile che questo accadrà  realmente. L’intero team di sviluppo del sistema operativo sembra essere al lavoro su MacOs X client una beta del quale potrebbe arrivare entro la fine del mese e ben difficilmente verranno impegnate risorse per implementare ulteriormente un sistema operativo, MacOs X Server, appunto, che dovrebbe scomparire tra pochi mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità