fbpx
Home News Mac OS X su processore Alpha?

Mac OS X su processore Alpha?

Un’indiscrezione di MacOS Rumors svela che esiste una versione di Mac OS X attualmente in test su workstation dotate del potente processore Alpha (prodotto ex Digital, ora assorbita da Compaq).

Sembra quindi che Apple si prepari un paracadute nel caso non vengano rispettate le timeline dell’evoluzione dei fedeli processori PowerPC. Come piu’ volte sottolineato, Motorola aveva, e forse ancora ha, grosse difficolta’ a fornire G4 e tantomeno a fornirne con clock piu’ potente del 500 MHz il cui debutto e’ ormai datato agosto 1999.

Se le acque dovessero agitarsi improvvisamente, da qui a gennaio, siamo forse legittimati a pensare che il progetto Mac OS X su Alpha sia l’unico logico sbocco per uscire dall’impiccio?

Ricordiamo che poco tempo fa Compaq ha dato mandato a IBM (altro partner di Apple per i PowerPC e che, a breve, aiutera’, seppur riluttante, Motorola per i G4) per l’assemblaggio del processore di alta fascia (i livelli massimi di clock raggiunti nei test sono di 1,2 GHz), inizialmente nella versione al rame con circuiti a 0,18 micron, ma gia’ si pianifica di utilizzare l’innovativa tecnica, proprietaria di IBM, SOI (silicon-on-insulator).

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui