Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Mac Os finisce su Linux

Mac Os finisce su Linux

Erano in molti a ritenerlo difficile, ma il progetto Maconlinux annuncia la possibilità  di far funzionare anche MacOS X

Mac-on-Linux è il progetto open source di una macchina virtuale: in pratica ricostruisce via software un computer dentro il computer, permettendo così l’esecuzione di un sistema operativo dentro l’altro. Siccome MOL gira nativamente sul processore PPC, la velocità  non è troppo penalizzata.

Per internderci, si tratta di qualcosa di simile a ciò che è VMware sulla piattaforma x86, la differenza è che MOL è liberamente scaricabile.

La cosa più curiosa è che MOL permette di far girare le versioni di MacOS 8.6 e superiori senza necessità  di una ROM; per questo motivo, poiché MOL funziona su Linux per PPC, esiste la possibilità  di far girare MacOS sulla nuova piattaforma di Amiga, che è basata sui G3.

Il condizionale è dovuto a causa della licenza di MacOS, che vieta l’uso del sistema operativo di casa Apple su macchine non da lei prodotte.
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità