Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mac fai da te

Mac fai da te

Mac fai da te: il PowerMac G4 è troppo caro? Siete dei provetti bricoleur? Qualcuno sul web ha pubblicato le istruzioni per costruirsi un Mac in casa.

Con un pò di intraprendenza e manualità , facendo shopping dei componenti necessari, www.macopz.com sostiene sia possibile mettere in piedi un G4 a circa 800 dollari.

Il processore può essere comperato nuovo in diversi siti oppure usato: un G4 a 450Mhz si porta via a 150 dollari su eBay, così come la scheda madre. Anche per l’alimentazione si può decidere se puntare sul nuovo o sull’usato, e in questo caso ce la si cava con 75 dollari.

Per la scheda video le opzioni sono molteplici, e vanno dai 10 dollari di una ATI Rage Pro usata ai 400 dollari di una Geforce4 Ti4600. Il resto della componentistica è banale: hard disk, ram, cd-rw sono largamente standardizzati e sono in commercio in una miriade di modelli differenti, e per contenere il tutto può andare benone un normale case ATX.

In ogni caso, trovate tutti i dettagli a partire da questa pagina
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità