fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Mac, nel 3D ancora dietro i PC

Mac, nel 3D ancora dietro i PC

La GeForce4 Ti nel 3D è leader incontrastata nel campo Mac. La prova è in un test svolto nei giorni scorsi da Bare Feats.
Un testa a testa con le altre schede dimostra che quando si tratta di accelerazione nel campo tridimensionale nè la GeForce 3 né la Radeon 8500 sono in grado di tenerle testa. La più lenta del lotto resta, come ovvio, la GeForce4 MX che alle risoluzioni più alte appare quasi della metà  più lenta della GeForce 4 Ti.
Da notare, però, che quando si tratta di accelerazione 2D la GeForce4 Ti non ha uno spunto superiore alle altre schede di Nvidia. In pratica sia la GeForce3, che la GeForce4 MX che la più costosa GeForce Ti hanno le stesse prestazioni. Sorprendentemente, invece, la Radeon 8500 é più lenta di tutte e tre.
Un dato interessante è il test comparativo svolto con il mondo PC. A dimostrazione che PPC in fatto di 3D risultano meno veloci dei PC al vi è il primo posto di un Athlon 1.6 GHz che batte tutta la concorrenza, compreso anche un dual G4 da 1 GHz. Significativo anche il fatto che anche un Pentium 1.6 GHz (con scheda GeForce3) riesce a battere il G4.
Visto che la stessa cosa accade con una Radeon 8500 e visto che addirittura un Pentium 4 a 2.5 GHz con scheda Ti alla massima risoluzione appare veloce quanto un G4 Dual con la stessa scheda alla risoluzione più bassa, evidentemente ci sono ancora parecchi colli di bottiglia da allargare. Tra questi la velocità  della Ram, quella del bus processore, e diversi altri…

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui