Maps + Street View, Google Maps ritorna su iOS attraverso le terze parti

Maps + Street View è una valida alternativa su iOS per tutti coloro che sono alla ricerca di un software di mappe che possa restituire parte dell’esperienza utente di Google Maps, compresa la modalità Street View. La app è compatibile con iPod, iPhone e iPad ed in vendita a 0.89 euro.

Per molti utenti la dipartita da iOS di Google Maps è stata una brutta notizia e molti di essi stanno attendendo che Google possa rendere disponibile un’applicazione ufficiale per metterci una pezza. Nell’attesa è però disponibile su App Store la nuova app Maps + Street View, che sembra poter lenire la mancanza.

L’applicazione è una sorta di servizio incrociato di mappatura, tramite cui è possibile scegliere il fornitore di mappe fra Apple Maps o Google Maps. L’applicazione consente soprattutto di accedere alla funzionalità Street View, grande assente da Apple Maps e forse uno degli aspetti che più mancano delle mappe di Google.

Oltre a queste caratteristiche, Maps + Street View offre anche la possibilità di tracciare il percorso via GPS, ricercare luoghi tramite nomi e CAP e segnalare come preferiti i luoghi direttamente sulla mappa. Per chi fosse quindi alla ricerca di un’alternativa ad Apple Maps, Maps + Street View è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza, quarta e quinta generazione) e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive, è ottimizzata per iPhone 5 ed è in vendita su App Store al costo di 0.89 euro.