HomeMacityMultimedia e CreativitàMasterizzatori DVD più veloci all'orizzonte

Masterizzatori DVD più veloci all’orizzonte

Nuovi masterizzatori DVD più veloci all’orizzonte. La speranza di veder arrivare drive capaci di scrivere i supporti più rapidamente si fonda sull’annuncio, arrivato nelle scorse ore, che Sharp e Mitsubishi hanno sviluppato un diodo laser più potente. Questo componente è essenziale nella prospettiva di avere DVD-R e masterizzatori in genere a velocità  superiore rispetto a quelli attuali.
Secondo le specifiche rese note da Sharp e Mitsubishi il diodo è del 40% più veloce di quelli attualmente in produzione. Questo significa capacità  di trasmissione di dati a 44 Mbps, ovvero la scrittura di un DVD da 4,7GB in soli 14 minuti.
Il nuovo diodo dovrebbe essere in commercio tra breve. La produzione in massa e in quantitativo sufficiente per alimentare il mercato è prevista per il mese di maggio o giugno. A quel punto masterizzatori DVD a 4x saranno una realtà . In tempo, si sarebbe tentati di pensare, per un upgrading dell’hardware Mac nel mese di luglio.
Per arrivare a 6x, sostengono alcune fonti, sarà  però necessario attendere ancora un anno. Entro il 2003 avremo diodi da 120 milliwatt capaci di spingere i masterizzatori a quella velocità .

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ 256 GB al minimo storico vi costa solo 826 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon Lo comprate a solo 826 €. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial