Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Masterizzatori DVD più veloci all’orizzonte

Masterizzatori DVD più veloci all’orizzonte

Nuovi masterizzatori DVD più veloci all’orizzonte. La speranza di veder arrivare drive capaci di scrivere i supporti più rapidamente si fonda sull’annuncio, arrivato nelle scorse ore, che Sharp e Mitsubishi hanno sviluppato un diodo laser più potente. Questo componente è essenziale nella prospettiva di avere DVD-R e masterizzatori in genere a velocità  superiore rispetto a quelli attuali.
Secondo le specifiche rese note da Sharp e Mitsubishi il diodo è del 40% più veloce di quelli attualmente in produzione. Questo significa capacità  di trasmissione di dati a 44 Mbps, ovvero la scrittura di un DVD da 4,7GB in soli 14 minuti.
Il nuovo diodo dovrebbe essere in commercio tra breve. La produzione in massa e in quantitativo sufficiente per alimentare il mercato è prevista per il mese di maggio o giugno. A quel punto masterizzatori DVD a 4x saranno una realtà . In tempo, si sarebbe tentati di pensare, per un upgrading dell’hardware Mac nel mese di luglio.
Per arrivare a 6x, sostengono alcune fonti, sarà  però necessario attendere ancora un anno. Entro il 2003 avremo diodi da 120 milliwatt capaci di spingere i masterizzatori a quella velocità .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità