fbpx

Maya gratuito

Interessante mossa di Alias|Wavefront sul versante della diffusione della “cultura” di Maya. La società  Canadese ha infatti annunciato oggi di avere in preparazione una versione completamente gratuita del popolare programma di animazione 3 che verrà  distribuito a tutti coloro che ne faranno richiesta.
“Lo scopo – dicono alla Alias|Wavefront – è quello di diffondere l’uso di Maya tra studenti e appassionati di 3D che potranno usare lo strumento maggiormente avanzato al mondo in questo ambito. Per la prima volta nella storia la vera computer graphics diventerà  accessibile a tutti”. Unica condizione non utilizzare le creazioni per usi commerciali. Maya in versione gratuita, pur essendo perfettamente funzionante, apporrà  una sorta di “timbro” su tutte le creazioni e non salverà  in formati standard oltre a non essere utilizzabile con i plug-ins più comuni. In aggiunta al rilascio della versione gratuita Alias|Wavefront predisporrà  anche un “centro di apprendimento” basato su Internet che presenterà  forum, tutorials e metterà  in mostra i lavori più interessanti.
Maya gratuito sarà  disponibile da febbraio sia in forma di download che in CD che verrà  spedito (almeno negli USA) al solo costo dell’invio e del supporto.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 512 GB su Amazon a 1279 Euro

Il modello di MacBook Air M1 con disco più grande da 512 GB è in offerta su Amazon. A 1.279 €.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui