Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Maya gratuito

Maya gratuito

Interessante mossa di Alias|Wavefront sul versante della diffusione della “cultura” di Maya. La società  Canadese ha infatti annunciato oggi di avere in preparazione una versione completamente gratuita del popolare programma di animazione 3 che verrà  distribuito a tutti coloro che ne faranno richiesta.
“Lo scopo – dicono alla Alias|Wavefront – è quello di diffondere l’uso di Maya tra studenti e appassionati di 3D che potranno usare lo strumento maggiormente avanzato al mondo in questo ambito. Per la prima volta nella storia la vera computer graphics diventerà  accessibile a tutti”. Unica condizione non utilizzare le creazioni per usi commerciali. Maya in versione gratuita, pur essendo perfettamente funzionante, apporrà  una sorta di “timbro” su tutte le creazioni e non salverà  in formati standard oltre a non essere utilizzabile con i plug-ins più comuni. In aggiunta al rilascio della versione gratuita Alias|Wavefront predisporrà  anche un “centro di apprendimento” basato su Internet che presenterà  forum, tutorials e metterà  in mostra i lavori più interessanti.
Maya gratuito sarà  disponibile da febbraio sia in forma di download che in CD che verrà  spedito (almeno negli USA) al solo costo dell’invio e del supporto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità