Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Memorie ultrasottili da Samsung

Memorie ultrasottili da Samsung

Samsung ha annunciato una nuova tecnologia per l’interconnessione di componenti di memoria che permetterà  di creare dispositivi più piccoli e sottili ma più capienti di quelli attuali.

L’uso di chip multipli per creare memorie flash più capienti è piuttosto comune anche oggi. Il problema è che le connessioni tra un chip e l’altro sono attuate con dei micro-cavi che partono dai bordi dei chip; ciò determina un incremento delle dimensioni della componente finita. La nuova tecnologia studiata da Samsung permette di collegare i singoli chip attraverso dei fori nel silicio.

Secondo quanto comunicato dalla casa coreana in questo modo le future memorie saranno del 30% più sottili e del 15% più piccole in larghezza e profondità . In aggiunta la riduzione della lunghezza delle connessioni elettriche incrementerà  anche le prestazioni, il che significa chip più veloci ma anche meno “assetati” di energia elettrica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità