Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Mercato dei PC, mai così male in sette anni

Mercato dei PC, mai così male in sette anni

Per il mercato dei PC quello appena terminato è stato il peggior trimestre degli ultimi sette anni. Questo il dato più saliente tra quelli che emergono dalla indagine di Dataquest pubblicata in questi giorni.
La società  che analizza il mercato informatico ha infatti stabilito che la crescita rispetto allo stesso trimestre del 1999 negli USA è stata di appena il 6,7%, 13,2 milioni di unità  e a livello mondiale del 10,1%, ovvero 37,9 milioni di unità  ben al di sotto del 17% previsto fino a qualche mese fa.
A frenare la crescita, sostiene il rapporto, la crisi il raffreddamento dell’economia, il caro dollaro ma anche e soprattutto la saturazione del mercato. “Tutti hanno un PC – ha detto a ZDNet Martin Reynolds, autore del rapporto – siamo di fronte ad un mercato che non compra perchè non ha bisogno di acquistare”. La saturazione del mercato sarebbe dovuta anche alla corsa all’acquisto della fine dello scorso anno quando in molti hanno comprato nuove macchine per evitare i rischi connessi al passaggio all’anno 2000. Oggi negli USA circa il 67% delle case ha un computer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità