Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Mercato dei palmari, continua la discesa

Mercato dei palmari, continua la discesa

Scusate ci siamo sbagliati. Potrebbe cominciare così il report diffuso oggi da Dataquest e che corregge un precedente resoconto sul mercato dei PDA.
L’errore denunciato dalla società  di indagine, una delle maggiori del mondo, non è piccolo ma neppure grande (2,9%), ma cambia sostanzialmente il profilo degli articoli e dei commenti che sono stati scritti in molti siti, tra cui anche il nostro.

Il precedente report, infatti, assegnava al comparto dei palmari una crescita, seppure piccola (0,9%) che significava inversione di tendenza dopo cinque trimestri consecutivi di regresso. Ora, con la revisione, si deve parlare di trend negativo, lasciando da parte i commenti ottimistici.

A dettare l’errore, spiega Dataquest, una valutazione sbagliata sulle cifre di HP che scivola al terzo posto dietro a Palm (che continua a guidare la classifica con il 30,6% del mercato mondiale) e Sony, che fa un balzo in avanti clamoroso arrivando al 13%. HP perde marginalmente nel mondo (-0,6%) ma in maniera sensibile negli USA (-2,5%)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità