Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mercato dei semiconduttori in ripresa

Mercato dei semiconduttori in ripresa

Nonostante il momento non sia dei più facili per il mondo informatico, si intensificano i segnali di ripresa del mercato.

Dopo le notizie secondo cui da oriente aumenta la richiesta di componenti elettroniche, di oggi è la notizia che i produttori di semiconduttori per conto terzi hanno visto un balzo in avanti degli ordinativi.

Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSM) e United Microelectronics Corp (UMC), le due maggiori realtà  che operano nel settore, hanno denunciato un incremento della produzione e prevedono un ulteriore aumento nei prossimi mesi. Ad esempio TSM attualmente lavora al 75% ma pensa di arrivare e superare all’85% della sua capacità  nel prossimo trimestre. USM è passata dal 36% dell’impiego delle line di produzione al 50% attuale e pensa di toccare il 70% prima della fine dell’anno.

Il picco maggiore si è avuto nel corso del mese di maggio quando il fatturato di TSM è cresciuto del 78% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Gli analisti, in ogni caso, ammoniscono a non trarre conclusioni affrettate su una presunta ripresa del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità