Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Metacreations mamma, Corel matrigna?

Metacreations mamma, Corel matrigna?

ra questi John Feld che ha contribuito a creare un prodotto per alcuni aspetti rivoluzionario come Bryce che dichiara a MacWorld: “Non penso che Corel sarà  tanto entusiasta e interessata al mondo Mac quanto Metacreations. Il loro passato, sotto il punto di vista delle fedeltà  alla piattaforma è molto scoraggiante”. Feld cita la dismissione di numerosi prodotti o la loro conversione in versioni Windows-only e un generale scarso interesse nei confronti di Apple. “Non penso che ci siano molte speraner per versioni qualitativamente buone dei prodotti Metacreations una volta che questi passeranno sotto il controllo di Corel. Certo non ci sono speranze per la prosecuzione del lavoro che abbiamo fatto per fornire un’interfaccia intuitiva e funzionale che è intrinseca al Mac”.
Lo stesso parere viene espresso da altri influenti personaggi, creativi e evangelisti dei prodotti Metacreations, tra questi Steve Campbell, un’illustratore che usa da anni Painter. “Finiranno per ridurre i prodotti di Metacreations ad un caricatura di quello che essi sono oggi – sostiene Campbell – Painter occupa oggi un’importante nicchia. Sarei davvero deluso se lo vedissi ridotto ad un prodotto qualunque.
Corel però spera di convincere con i fatti gli utenti della mela che le cose non saranno come qualcuno teme. “E’ vero – dice Ian LeGrow, vice president del settore grafico di Corel – in molti casi i nostri prodotti sono stati prima rilasciati per Windows e poi per Mac e in qualche caso hanno anche avuto problemi venendo censurati dai critici e dagli utenti. Ma questo accadde principalmente perché si trattava di port dal mondo Windows e in settori dove esistevano già  altri prodotti dominanti. Nessuno avrebbe mai smesso di usare Illustrator per passare a CorelDraw. Ora con un portfolio come quello di Metacreations partiamo da una posizione completamente inversa: si tratta di prodotti molto forti in ambiente Mac e faremo di tutto per mantenere questa caratteristica”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità