Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Metallica e Red Hot Chili Pepper, no ad iTunes Music Store

Metallica e Red Hot Chili Pepper, no ad iTunes Music Store

Dopo molti successi e tanti applausi arrivano i primi (seppure piccoli) dolori per iTunes Music Store.

Secondo quanto riferisce l’agenzia Reuters Apple avrebbe ricevuto un rifiuto a comparire sul negozio on line da band di primo piano del panorama musicale attuale come i Red Hot Chili Peppers e i Metallica. La ragione del no giunge sulla scorta delle precise norme contrattuali che Cupertino ha stabilito per tutti: i brani devono essere in vendita anche singolarmente. Nessun artista può essere presente sull’iTunes Music Store vendendo solo il CD e non le canzoni singole.

Questa clausola non è piaciuta alle due band e ad altri gruppi che per voce del loro manager Mark Reiter hanno declinato la richiesta di Apple. “I nostri artisti – ha detto Reiter – preferirebbero non contribuire al tramonto dell’album. Si tratta di una questione di creatività  più che di una questione economica”, ha specificato ancora Reiter sostenendo che se un utente è in grado di scaricare una canzone singola diventa più difficile convincerlo ad acquistare l’album. “Quando i nostri artisti registrano un album – ha detto ancora Reiter – intendo che esso sia rappresentativo nella sua interezza della loro storia artistica in quel preciso momento della loro carriera”.

Oltre ai Metallica e ai Red Hot Chili Peppers anche i Green Day e i Linkin Park hanno già  declinato l’offerta di Apple di apparire sullo store on line.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità