Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Metti MyGig nella tua DaimlerChrysler

Metti MyGig nella tua DaimlerChrysler

Fatto: il 60% delle auto immatricolate negli Usa hanno la predisposizione per l’iPod. Tre auto, però, avranno molto di più. Sono tre infatti i modelli di DaimlerChrysler, cioè Sebring, Dodge Nitro e Jeep Wrangler, che potranno montare per adesso MyGig, la nuova diavoleria tecnologica studiata direttamente dai tecnici dell’azienda automobilistica per dare il massimo ai suoi clienti.

MyGig è un hard disk niente male, da 20 Gigabyte, sul quale è possibile mettere un po’ di tutto: musica, video, podcast e chi più ne ha più ne metta. Inoltre, uno schermo da 6,5 pollici in diagonale “touch” permette contemporaneamente di vedere i contenuti e di interagire con loro. Il lettore Cd-Dvd permette automaticamente di “rippare” la musica convertendola in Mp3, la presa frontale Usb di collegare una pletora di strumenti (dai lettori di carte di memoria flash sino alle periferiche più svariate, c’è dentro anche il database di Gracenote per aggiungere automaticamente anche i nomi ai brani, senza bisogno quindi di pazze acrobazie per dare a ogni canzone la giusta tag.

Ma non è finita qui: riproduttore Dvd, sistema bluetooth per il vivavoce del telefonino, connessione per il sintonizzatore di radio satellitare Sirius, in alta qualità  digitale. Presa per iPod purtroppo solo audio, che consente di aggiungere l’optional non più questionabile alle funzioni dell’intrattenimento di bordo, ma non di trasferirne i controlli sul display.

Infine, il navigatore, con l’atlante digitale di tutti gli Usa già  incorporato. Viene da chiedersi quanto spazio occupino soprattutto Gracenote e il navigatore, considerano che in effetti 20 Gigabyte non sono esattamente un “oceano di spazio libero”. Ma forse, il disco potrà  essere aggiornato, anche se chi l’ha potuto vedere in anteprima non ha trovato informazioni al riguardo. Comunque, sia quel che sia, è l’autoradio dei sogni…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità