Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft: “Apple ci copia”

Microsoft: “Apple ci copia”

“Noi li copiamo? Sono loro che copiano noi”. Questa, evitando i giri di parole, la risposta di Microsoft alle opinioni espresse da Steve Jobs sul Longhorn e sulla “ispirazione” che il nuovo sistema operativo di Redmond sta traendo da quanto fa Apple. Ad respingere al mittente le accuse è Jim Allchin, vice president for platform di Microsoft, in alcune interviste rilasciate in preparazione alla presentazione dell’ultima beta del successore di Windows XP che avverrà  oggi ad una conferenza degli sviluppatori.

Parlando a Newsweek Allchin ha definito Mac OS X 10.4 non paragonabile a Longhorn.
Tiger più che un vero update sarebbe una semplice “periferica di iPod”, mentre l’aggiornamento che Microsoft prevede di mettere in vendita a fine 2006 sarà  un aggiornamento di grande spessore.

E se si parla di “copia”, il manager di Microsoft punta l’indice, tra le altre cose, alla Dashboard che sarebbe stata ispirata da vecchie dimostrazioni di Longhorn. Il giornalista raccoglie anche la reazione stizzita di Jobs che non manca di far sapere che Apple “mostra alcune delle funzionalità  di Tiger da 18 mesi e tutte sono frutto dello studio di Apple. Potete anche essere certi – dice Jobs – che su queste c’è un’ampia copertura legale in forma di brevetti.
La verità  è che Microsoft ci è rimasta in scia per lunghissimo tempo. Hanno smesso solo quando, per un certo periodo, a metà  degli anni 90, noi avevamo smesso di innovare, ma ora sono tornati a copiare ad ampie mani”

Ricordiamo che alla fine della scorsa settimana Jobs era stato anche più esplicito suggerendo agli azionisti di Apple, riuniti per l’annuale assemblea, che Microsoft fosse in difficoltà  perché non è in grado “neppure di copiare abbastanza velocemente per restarci dietro. Noi siamo nei negozi con Tiger a fine mese, loro con Longhorn arriveranno a fine 2006”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità