Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft: Office solo su Windows, niente emulatori

Microsoft: Office solo su Windows, niente emulatori

Microsoft supporta Office XP solo per utenti che, volendola installare su Linux attraverso un emulatore “intermediario” tipo CrossOver Office, saranno in grado di dimostrare che le problematiche insorte si riscontrano esattamente nello stesso modo su piattaforma Windows.

A confermarlo è Tony Wilkinson, di Microsoft Australia: per chi vorrà  usare CrossOver Office per installare Office XP (tranne Outlook e Access, ndr) su un Linux OS con interfaccia grafica Gnome o KDE, si profilano drastiche riduzioni di assistenza, che fino a “ieri” si riteneva dovuta solo perché l’applicativo era stato acquistato regolarmente.

CodeWeavers CrossOver Office 2.0.0 costa, negli USA, 55 dollari nella versione download, una cifra decisamente inferiore rispetto agli oltre 300 dollari di Windows XP Pro.

Anche se Microsoft non lo chiarisce esplicitamente appare piuttosto chiaro che la mossa, anche se formalmente corretta, è in realtà  indirizzata ad usare una nuova arma per combattere la “minaccia” Linux.

La domanda che tutti si pongono è come Microsoft si porrà  nei confronti degli utenti Mac che acquisteranno in futuro VirtualPC. Anche per loro varrà  la limitazione imposta agli utenti Linux? Varrà  nonostante VirtualPC sia ormai parte integrante del pacchetto di applicazioni di Redmond che l’ha acquistato da Connectix?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità