Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft di fronte all’EU al 20 dicembre

Microsoft di fronte all’EU al 20 dicembre

Ora è ufficiale. L’Unione Europea ha fissato per dicembre una seduta nel corso della quale Microsoft verrà  chiamata a presentare le prove a suo discarico dall’accusa di abuso della posizione dominante nel vecchio continente.
La vicenda risale a qualche tempo fa quando, su iniziativa di alcuni concorrenti (in particolare Sun) la società  di Redmond è stata accusata di far sì che i proprio client non funzionassero bene con server diversi da quelli che utilizzano NT.
La seduta formale è stata fissata per il 20 e il 21 dicembre; nel corso dell’incontro la commissione esaminerà  le prove portate da Microsoft.
Se trovata colpevole la società  di Bill Gates potrebbe essere costretta, oltre che modificare le sue pratiche di business, a pagare una multa salatissima, fino al 10% dei profitti il che significherebbe qualche migliaio di miliardi.
Ricordiamo che la “sentenza” dell’EU non sarà  appellabile in senso stretto. Microsoft sarà  quindi costretta a fare quello che l’Europa le chiederà .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità