Come previsto nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato nel corso della giornata di ieri il pieno supporto alla tecnologia Bluetooth. A spiegare come Redmond intende spingere il sistema wireless è stato lo stesso Bill Gates, che parlava nel contesto della WinHEC, la conferenza degli sviluppatori hardware per Windows, a presentare le strategie per Bluetooth.
La società di Redmond, in primo luogo, supporterà nativamente Bluetooth in Windows XP a partire dal prossimo service pack. Microsoft rilascerà in maggio anche un kit per sviluppatori in grado di facilitare la produzione di driver per Windows.
Da Redmond, come annunciato, usciranno anche alcuni prodotti Wireless. Il più rilevante è un sistema hardware che porterà la connettività su tutte le macchine e che sarà in grado di gestire fino a 7 differenti dispositivi Bluetooth, stampanti, telefoni cellulari e periferiche di tutti i tipi.
Microsoft lancerà anche tastiere e mouse Bluetooth. Un annuncio stampa ne fissa la disponibilità entro la seconda metà dell’anno in corso.
Microsoft e Bluetooth, amore per sempre
Offerte Speciali
Meglio del Prime Day, gli iPad Pro M1 da 11″ sono al minimo
iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon. Li comprate ai prezzi migliori dell'anno