Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft, pubblicità  ingannevole in UK

Microsoft, pubblicità  ingannevole in UK

La pubblicità  che dichiara che Linux è molto più costoso di Windows è ingannevole e va ritirata. La disposizione giunge dalla Advertising Standards Authority (ASA), l’€™ente britannico che vigila sulla correttezza dei messaggi pubblicitari. Secondo quanto si apprende da un comunicato diffuso dall’€™ASA i ‘€œtest utilizzati a supporto dell’€™annuncio non dimostrano che usare Linux è 10 volte più costoso ‘€“ come si legge nella campagna ‘€“ rispetto all’€™utilizzo di Windows perché per elaborare il dato è stato utilizzato hardware differente e dunque il messaggio fornito ai consumatori risulta fuorviante’€

Microsoft aveva lanciato la campagna ‘€œGet the facts’€ (andiamo al sodo), nella quale su diverse riviste paragonava i costi di un mainframe IBM z900 con quelli di due server Xeon 900 MHz, un raffronto non proponibile secondo l’€™ASA che nota come la macchina di IBM è molto più costosa e non altrettanto valida quanto altri prodotti della stessa nicchia.

Microsoft avrebbe risposto all’€™appunto dell’€™autorità  britannica garantendo che la campagna pubblicitaria verrà  modificata in accordo con gli appunti avanzati dall’€™ASA.

Ricordiamo che lo stesso organismo alcuni mesi fa aveva messo sul banco degli imputati anche Apple per la campagna pubblicitaria del G5. L’€™ASA aveva chiesto ad Apple di ritirare gli annunci che presentavano la macchina come il ‘€œpersonal computer più veloce al mondo’€.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità