La produzione di cellulari intelligenti, mezzi PDA e mezzi telefoni, basati su PocketPC è ora più vicina. A facilitare il rilascio di questo tipo di dispositivi è l’annuncio arrivato oggi da parte di Microsoft di Phone Edition, un’applicazione per l’Os per palmari di Redmond.
Phone Edition di fatto interfaccerà il sistema operativo con l’hardware telefonico così da rendere possibile la trasmissione di dati e di audio o di chiamare telefonicamente un contatto direttamente dalla lista degli appuntamenti o dall’agenda.
Phone Edition sarà però solo il primo passo. Microsoft ha infatti annunciato di avere iniziato a lavorare con Intel e Texas Instruments per un design di riferimento per telefoni che saranno in grado di fare girare SmartPhone 2000, una versione di Windows appositamente studiata per i telefoni intelligenti. L’obbiettivo è creare palmari davvero simili ai cellulari e competere sia con Palm che con Handspring che stanno puntando molto su questo settore. A differenza del Palm i705, però, il palmare con telefono di Microsoft sarà molto più simile ad un telefono che ad un palmare. Non sarà , ad esempio, sempre collegato alla rete come l’i705.
Palmari basati sul design di riferimento di Microsoft sono già in corso di sviluppo; HP potrebbe presentare già oggi un PDA della serie Jornada su cui viene installata Phone Edition di PocketPC
Microsoft, verso i cellulari intelligenti un passo alla volta
Offerte Speciali
Caricabatterie Apple per iPhone ancora al minimo, solo 16,99 €
Il caricabatterie originale Apple da 20W, ideale per iPhone e Magsafe a solo 16,99€. È il prezzo dei migliori caricabatterie della concorrenza e il più basso di sempre