Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Monkey Island torna su Mac

Monkey Island torna su Mac

uybush Threepwood torna sul Mac. La notizia, la più interessante degli ultimi mesi dal mondo dei giochi, arriva da un evento promosso da Aspyr Media nello scorso fine settimana durante il quale la società , ad oggi tra le più attive nel mondo del porting di titoli ludici per la nostra piattaforma, ha annunciato una serie di novità  che giungeranno sui nostri desktop nei prossimi mesi. Tra questi, appunto, anche il quarto episodio di Monkey Island.
La saga del pirata pasticcione, eternamente impegnato a combattere contro l’obeso Le Chuch, mancava dalla piattaforma Mac dal rilascio di The Return to Monkey Island, praticamente da oltre un lustro. Allora Lucas Arts era una società  estremamente dedita al mondo Mac per il quale curava con grande attenzione il rilascio di tutti i suoi titoli migliori. E tra questi non v’è dubbio c’era e c’è sicuramente anche Monkey Island. Da allora però molte cose sono cambiate in Lucas Arts e ora la società  di proprietà  del padre della saga di Guerre Stellari non ha praticamente più rilasciato alcuno dei suoi innumerevoli blockbusters per Mac se si eccettua quelli per bambini e Pod Race. Se a questo si aggiunge che Aspyr ha lasciato intendere che oltre che Escape from Monkey Island, questo il titolo del nuovo episodio che come gli altri sarà  ambientato in un mondo caraibico molto immaginario e grondante ironia, ci saranno altre occasioni di collaborazione con Lucas Arts, crediamo che ci siano pochi dubbi sul fatto che per il mondo Mac si prospetti un futuro interessante per i giochi.
Peccato che nel contesto dello stesso evento non siano giunte notizie altrettanto buone per chi da tempo attende un gioco sportivo capace anche di soddisfare i gusti di noi Europei. Aspyr dopo il flop dello scorso anno quando aveva portato per Mac il simulatore di Football Madden 2000, si era ripromessa di analizzare meglio il mercato per proporre giochi più attinenti ai gusti internazionali. L’attesa, visti gli stretti rapporti con Electronics Arts era per un basket o un calcio, invece ecco giungere l’annuncio che il titolo sportivo in questione è Tiger Woods PGA Tour 2001, in pratica l’ennesimo simulatore di golf. La scelta appare quantomeno discutibile. Al di là  dell’appeal del nome di Tiger Woods, infatti, un gioco sul golf ben difficilmente potrà  fare numeri molto diversi da quelli di Madden. Popolare negli USA e in Giappone il Golf in Europa resta sport d’elite, virtualmente sconosciuto al pubblico dei ragazzini e degli utenti casalinghi. In aggiunta a ciò la società  annunciata lo scorso luglio a New York da Peter Tamte e dedicata al porting di giochi Microsoft, ha già  annunciato Links 2001, un altro titolo sul golf. Che gli unici sport giocabili dagli utenti Mac siano due diversi golf e un football è davvero poco confortante. Fortunatamente Feral Interactive, una piccola società  Inglese ha annunciato l’intenzione di convertire F1 2001 per Mac, ma i tempi del rilascio non sono noti.
Più scontato il successo il Lara Croft Chronicles, l’ennesima (abbiamo perso il conto) avventura dell’archeologa più famosa al mondo. La versione per Mac del nuovo capitolo sarà  rilasciato a poca distanza dalla versione per PC confermando gli ottimi rapporti tra Aspyr e Eidos.
Infine nel corso dell’evento è stato confermato il rilascio entro fine anno di The Sims: Livin’ Large, Star Trek: Voyager – Elite Force e Need for Speed: Porsche Unleashed.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità