Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Motorola, è Zander il nuovo CEO

Motorola, è Zander il nuovo CEO

Motorola ha un nuovo CEO. Si tratta di Edward Zander, nominato alla poltrona dell’azienda di Schaumburg dal consiglio di amministrazione negli ultimi giorni della scorsa settimana.

La nomina di Zander giunge a sorpresa e, in un tempo, segna un punto di svolta storico. Il nuovo CEO, una figura di rilievo della storia di Sun a cui ha fornito un supporto essenziale nello sviluppo di fine anni ’80 come capo del settore marketing e dove ha lavorato fino alla fine del 2002, era infatti una sorta di outsider.

Molto più accreditato nella considerazione degli analisti era Mike Zafirovski il “cane da guardia” che ha condotto nel corso degli ultimi due anni la divisione telefonia. Zafirovski, per la sua severità  nel contenimento dei costi ed esperienza aziendale, era considerato il naturale candidato alla poltrona di CEO. La mancata nomina ha colto di sorpresa anche lui stesso che non ha mancato di esprimere il suo disappunto.

L’arrivo di Zander segna anche un punto di svolta storico per Motorola. Si tratta infatti del primo CEO a non appartenere alla famiglia Galvin. L’azienda era stata fondata nel 1928 dal nonno di Christopher Galvin, il cui padre l’aveva poi condotta dal 1969 al 1986.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità