Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Motorola aiuta Sony

Motorola aiuta Sony

Le memory stick, supporti digitali inventati da Sony e destinati al mercato consumer, faranno la loro comparsa anche nei computer con PalmOs? La domanda sorge spontanea in seguito all’annuncio dato ieri da Motorola che supporterà  lo standard nei processori Dragonball di prossima generazione e proprio i processori Dragonball sono i chip usati dai computers da tasca compatibili con PalmOs.
La scelta di Motorola apre ai licenziatari, e in particolare a Sony, la possibilità  di produrre computer più piccoli e leggeri. Adottare le memory stick, che possono essere usate come una sorta di HD, è oggi possibile ma solo utilizzando chipset supplementari. Palm a tutt’oggi non utilizza le memory stick nè ha mai fatto alcun annuncio che lascia presupporre una scelta di questo tipo. Al contrario nel suo primo palmare con rimovibile esterno, l’m500, ha deciso di usare uno standard differente denominato Secure Digital.
I nuovi Dragonball, di cui uno sarà  basato su tecnologia 68k e un secondo su quella acquistata in licenza da ARM, saranno presentati il prossimo 12 giugno. Per quella data potremmo saperne di più. Motorola ha infatti dichiarato che in quel contesto verranno annunciati anche alcuni prodotti che usano lo standard di Sony.
Motorola, prevedendo che però Palm possa essere restia a cambiare passando da Secure Digital a Memory Stick ha lasciato intendere che i nuovi processori supporteranno anche un altra tecnologia; probabilmente potrebbe essere proprio Secure Digital

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità