Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Motorola, altri 9400 licenziamenti

Motorola, altri 9400 licenziamenti

Altri 9400 licenziamenti per Motorola. Il taglio al personale è stato annunciato ieri dalla società  di Schaumburg che accusa ancora una volta la grave crisi in atto nel settore dei semiconduttori. “La crisi che stiamo vivendo – so giustifica Motorola – è la peggiore tra quelle che hanno colpito questo settore”.
In tutto il management ha licenziato un quarto della sua forza lavoro in un solo anno: per la precisione si tratta di 42.900 dipendenti. Ad agosto del 2000 i lavoratori di Motorola erano 150.000.
Ricordiamo che il settore dei microprocessori di Motorola studia e produce i processori G4 usati nei computer PowerMac e PowerBook. Nei mesi scorsi si è parlato a lungo della possibilità  che Schaumburg possa dismettere interamente la divisione che si occupa di semiconduttori. Tra i potenziali acquirenti, secondo alcune voci, ci sarebbero Apple e IBM.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità