Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Motorola, continua la ripresa

Motorola, continua la ripresa

Continua la ripresa di Motorola. Il colosso di Schaumburg ha infatti annunciato nel corso della giornata di ieri il terzo trimestre consecutivo di profitti dopo altri sei di perdite.

Il margine di guadagno è basso, appena un centesimo per azione al netto dei costi una tantun, ma il risultato è stato accolto con soddisfazione dal mondo della finanza e degli investimenti visto che lo scorso anno in questo stesso periodo Motorola aveva fatto segnare perdite per 20 centesimi per azione.

A trainare il bilancio sono state le vendite dei telefoni cellulari, di cui Motorola resta il secondo produttore mondiale dietro a Nokia. La società  delle alette ha incrementato la propria quota di mercato, passata dal 16 al 19% e ha lanciato numerosi nuovi modelli che hanno incontrato i favori del pubblico. Complessivamente Motorola ha venduto il 18% in più di telefoni rispetto allo scorso anno per un totale di 16,7 milioni di unità  nel corso degli ultimi tre mesi.

La divisione semiconduttori, la seconda grande divisione di Motorola che si occupa anche della produzione dei processori G4, ha fatto segnare perdite per 121 milioni di dollari, largamente al di sotto del rosso di 238 milioni di dollari dello scorso anno. Il fatturato è aumentato del 2%, passando a 1,2 miliardi di dollari.

La salute finanziaria di Motorola viene anche certificata dalla riduzione del debito ad 1,6 miliardi di dollari, la soglia più bassa dal 1999.

Motorola ha poi fatto sapere che prevede una crescita del fatturato nel corso della seconda metà  del 2003 anche se le previsioni di profitto per l’anno in corso sono state ridotte a 35/40 centesimi per azione dai precedenti 40 centesimi per azione.

Tutte e sei le principali divisioni, compresa quella semiconduttori che in passato è stata fonte dei maggiori problemi finanziari ed organizzativi, dovrebbero chiudere l’anno in positivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità