Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Motorola dubbiosa sull’MPC, Apple verso IBM

Motorola dubbiosa sull’MPC, Apple verso IBM

Le ragioni dell’avvicinamento di Apple a IBM in corso da alcuni mesi sarebbero tutte nei dubbi che Cupertino nutre sull’affidabilità  a lungo termine nei confronti di Motorola.

Questo il succo di un lungo articolo pubblicato oggi da The Register e che cerca di interpretare i sussulti degli ultimi tempi e l’apparente cambio di strategia operato da Cupertino.

Secondo quanto afferma The Register, in particolare, potrebbe preoccupare Apple la prospettiva di vendita della divisione semiconduttori di Motorola. Nessuno è in grado di dire se, in una simile evenienza, il prossimo proprietario possa essere ancora interessato a percorrere la strada dei PowerPc; ancora meno se la roadmap fissata dalla società  delle alette sarà  rispettata. Ad esempio potrebbe emergere, nell’ottica di una nuova strategia, che i processori per desktop non siano indispensabili e la loro dismissione essere tra i primi provvedimenti presi per ridurre i costi.

Nel momento in cui IBM avrà  iniziato a produrre processori dotati di AltiVec (il PPC 970 è uno di questi), argomenta The Register, i timori di un abbandono del mondo dei processori per desktop saranno meno assillanti. Big Blue, dice ancora il giornale inglese, potrebbe persino surrogare in toto Motorola producendo dei G3 dotati di AltiVec e da destinare alla fascia bassa del mercato.

(Grazie della segnalazione a Christos Robotis)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità