Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Motorola, fatturato in calo

Motorola, fatturato in calo

Cala il fatturato di Motorola. La società  di Schaumburg ha infatti presentato per il trimestre un fatturato di 6,4 miliardi di dollari, il 14% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando il fatturato era stato di 7,4 milioni di dollari.

Il taglio delle entrate è però mitigato dal profitto di 111 milioni di dollari, contro un rosso di 158 milioni di dollari.

Il management della società  delle alette in un comunicato sottolinea proprio questo aspetto, evidenziando gli sforzi compiuti in fatto di risparmio e di riassetto della propria attività  commerciale.

Da segnalare la crescita del fatturato nel campo dei semiconduttori, aumentato del 13%, cui fa da riscontro anche una crescita nel numero dei pezzi ordinati (+14%) con un profitto operativo di 13 milioni di dollari.

Ricordiamo che il settore dei semiconduttori, che si occupa anche di produrre gli MPC usati da Apple, fino a qualche tempo fa, era il vero “buco nero” di Motorola tanto che la società  aveva ammesso di essere alla ricerca di compratori. Secondo la maggior parte degli analisti, però, Motorola avrebbe dovuto prima di pensare seriamente alla dismissione portare in profitto la divisione per renderla appetibile ad un potenziale acquirente che, sempre secondo alcune voci, potrebbe persino essere una joint venture tra Apple e IBM.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità