Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Motorola sperimenta l’ultrabanda wireless: 300 Mbps senza fili

Motorola sperimenta l’ultrabanda wireless: 300 Mbps senza fili

Nei laboratori di Motorola, i cosiddetti Motorola Labs, sono parecchio contenti. Il record di trasmissione è stato toccato: attraverso l’etere sono fluiti 300 Mbps, un oceano di dati rispetto al già  capace 802.11g (AirPort Extreme) che porta 54 Mbps, oppure al WiMax prossimo venturo da “soli” 70 Mbps.

La velocità  è stata raggiunta sperimentando nuove soluzioni sulle modalità  di trasmissione, agendo cioè sulla Orthogonal Frequency Division Multiplexing (Ofdm), una tecnica di trasmissione dei dati basata sulle proprietà  dell’emissione radio a certe condizioni.

Il test, svolto sulla frequenza dei 20 Mhz ha consentito di portare con una latenza di soli 25 millisecondi i dati su protocollo Tcp/Ip, presupponendo anche uno spostamento del soggetto ricevente ad alta velocità  (100 Kmh).

La commercializzazione di questo tipo di tecnologia è molto al di là  da venire. Ma intanto il punto raggiunto da Motorola consente di stabilire un primato che indica chiaramente verso quale direzione sta spingendo l’industria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità