Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » MusicGremlin, il player che elimina il Pc

MusicGremlin, il player che elimina il Pc

Negli Usa è stato presentato ieri MusicGremlin un lettore di musica digitale che si presenta come un’alternativa e una sfida tecnologica ad iPod. Il lettore non è, infatti, solo in grado di operare come tutti i player basati sulle tecnologie Micrososoft (e quindi di ospitare musica in abbonamento) ma funziona anche senza computer come dispositivo per compare musica via wireless.

MusicGremlin per collegarsi al negozio (a disposizione ci sono 2 milioni di canzoni) usa le reti Wi-Fi pubbliche e private. Una volta rilevata la presenza di una rete wireless il lettore si connette con il servizio di vendita, scarica il catalogo e le canzoni sceglieno la musica che preferisce per poi scaricarla sull’Hd interno (da 8 Gb). Avendo l’abbonamento pagando 14,99$ al mese l’unico limite è la capienza della memoria. Una volta riempito il disco si possono poi riportare le canzoni su un Pc. Se non è presente una rete wireless si possono contrassegnare le canzoni che si intende scaricare che verranno poi “downloadate” nel momento in cui sarà  agganciata una rete wireless.

Un’altra funzione particolare è quella che permette di usare il player per vedere le ultime 100 canzoni scaricate da un amico che ha un MusicGremlins e se si si ha un abbonamento al servizio scaricarle direttamente da lui via wireless.

Il lettore costa 299$ cui si deve aggiungere il costo dell’abbonamento mensile (il che significa 180$ l’anno) senza il quale la funzionalità  del MusicGremlin si riduce in maniera sostanziale.

Il player, inutile dirlo, come tutti i dispositivi basati su Windows Media Player non è compatibile con il Mac.

music gremlin

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità