fbpx
Home iPhonia iPhone gratis My Measures and Dimensions: gratis l'app per misurare fotografando con iPhone

My Measures and Dimensions: gratis l’app per misurare fotografando con iPhone

Su App Store non mancano le applicazioni che sfruttano la fotocamera di iPhone per misurare gli oggetti, ma My Measures and Dimensions è probabilmente una delle migliori in questo ambito a cominciare dal fatto che offre peculiarità che le altre non pareggiano come ad esempio la possibilità di archiviare le misure direttamente all’interno delle foto. In questo modo un architetto, un ingegnere o anche chi semplicemente prende misure per casa propria non deve fare altro che fotografare e memorizzare l’immagine per avere in “memoria” quel che serve per un acquisto o un preventivo.

L’app è anche in grado di creare archivi complessi con le foto,  organizzandole per cartelle (in questo modo avremo, ad esempio, una cartella con le misure di una cucina e una con quelle della stanza da letto e una con il bagno) o di mandarle all’archivio foto di iPhone. Possiamo scegliere misure decimali o quelle imperiali, piedi e yarde. Infine, altra interessante opzione che rende adatta l’app anche ad un uso lavorativo, c’è la possibilità di mandare le foto via email. Il funzionamento è molto semplice; scattiamo una foto e vedremo apparire anche due frecce: tracciamo con il dito un percorso tra le punte e aprirà la misura. Possiamo anche ingrandire l’immagine per avere una misurazione più precisa oppure svolgere misure anche di oggetti angolari.

Oltre alla versione per iPhone My Measures and Dimensions è disponibile nella versione PRO, universale per iPhone e iPad a 4,99 euro: oltre a tutte le funzioni della versione standard, quella Pro include il supporto per file PDF e strumenti aggiuntivi per il calcolo di aree, volume e le somme, diversi stili grafici per le frecce, le caselle di testo, gli angoli e così via.

My Measures and Dimensions è gratis per iPhone.

My Measures and DimensionsMy Measures and Dimensions

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,950FollowerSegui