Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Napster è ancora sulla bocca di tutti

Napster è ancora sulla bocca di tutti

Napster è il più famoso, ma iTunes è il più apprezzato. Questo l’esito di una indagine condotta da Ipos Insight nel campo dei prodotti e dei servizi per la musica digitale.

Lo studio, realizzato su un campione di conumatori americani che scaricano regolarmente musica da Internet, ha dimostrato che il 79% degli intervistati conosce il nome di Napster e solo il 57% conosce iTunes. Inutile dire che la differenza di notorietà  è dovuta essenzialmente al fatto che Napster fino ad alcuni anni fa non era un servizio a pagamento, ma era sinonimo di “musica gratuita”.

Se si passa però a valutare la qualità  del servizio, la situazione è ben diversa. iTunes viene coinsiderato il migliore dal 33% di coloro che hanno risposto al questionario; Napster dal 22%. Il dato è ancora più significativo se si considera che le posizioni erano invertite alla prima edizione dell’indagine quando il 24% preferiva iTunes e il 32% Napster.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità